La prima visita dal chiropratico o prima seduta chiropratica funziona come segue:
Dopo un’accurata valutazione chiropratica da parte del chiropratico, che comprende l’esecuzione di test ortopedici e neurologici in chiropratica, il chiropratico professionista rileva, attraverso la palpazione dinamica o statica, restrizioni articolari e/o blocchi delle attività funzionali delle articolazioni.
Sommario: Come Si Svolge La Prima Visita Chiropratica
- Come si svolge la prima visita chiropratica?
- Come funziona la chiropratica dopo la valutazione / inizio del trattamento
- Quanto tempo dura la prima visita dal chiropratico?
- Quali sono i vantaggi della chiropratica?
- Posso eseguire un trattamento naturale per la colonna vertebrale?
- Come ci si sente dopo la prima visita chiropratica o seduta chiropratica?
- Quante sedute dovrei fare per il mio caso: “Ho molto dolore per l’ernia del disco”
- Come si svolge il trattamento chiropratico
- Cosa succede se interrompo il trattamento chiropratico?
Come funziona la chiropratica dopo la valutazione / inizio del trattamento chiropratico
L’inizio del trattamento chiropratico avviene con un aggiustamento articolare, preceduto da un movimento rapido e molto preciso, che provoca poi il riallineamento delle articolazioni, che può comportare un “click nell’articolazione” o il mancato ripristino della funzionalità del sistema articolare , rilassamento muscolare e dei legamenti e diminuzione dell’infiammazione dei nervi o della compressione del sistema nervoso.
Vedi qui quando andare dal chiropratico…
Infine, affinché il paziente possa gestire il proprio problema e accelerare il processo di guarigione o riabilitazione fisica, senza creare dipendenza (Paziente – Chiropratico), vengono insegnati alcuni esercizi terapeutici specifici e altre linee guida, che aiutano a stabilizzare l’articolazione trattata e ad accelerare il processo di cure naturali per il mal di schiena o altri problemi, per ogni caso.
Senti i benefici della chiropratica e scopri i vantaggi di questo trattamento naturale per il mal di schiena e i nervi infiammati…
Chiama +39-366-227-3659 o tramite whatsapp.
Dopo tutto, cosa è la chiropratica e a cosa serve la chiropratica?
Quanto tempo dura la prima visita dal chiropratico?
La prima visita dal chiropratico o prima seduta chiropratica può durare fino a 60 minuti, in modo da avere tempo di svolgere tutte le fasi della valutazione con attenzione e senza fretta.
In questa fase è molto importante disporre di questo tempo affinché la diagnosi possa essere fatta con precisione ed è su questo che sarà basato il trattamento chiropratico.
Un chiropratico serio e preparato non ti dirà mai che la prima visita chiropratica ( che comprende anche la prima seduta) dura 30 minuti…
Quali sono i vantaggi del trattamento chiropratico?
L’intera procedura viene eseguita senza l’uso di farmaci o strumenti taglienti. Ciò evita la necessità di molti interventi chirurgici non necessari.
Ben oltre il mal di schiena: 9 Motivi per vedere un chiropratico.
1. La Chiropratica tratta la causa del mal di schiena e allieva il dolore alla fonte;
2. La Chiropratica impedisce la comparsa di altre alterazione;
3. La chiropratica aumenta la produttività;
4. La Chiropratica migliora la funzione cognitiva;
5. La Chiropratica potenza il sistema immunitario;
6. La chiropratica riduce lo stress;
7. Il trattamento chiropratico incoraggia una maggiore attività fisica:
8. La chiropratica riduce o elimina l’assunzione di farmaci antidolorifici o analgesici;
9. La chiropratica migliora la qualità del sonno;
Posso eseguire un trattamento naturale per la colonna vertebrale?
La colonna vertebrale è estremamente importante per il nostro organismo, è da essa che emergono tutte le radici dorsali responsabili del controllo e del mantenimento dell’omeostasi delle strutture da essa innervate.
Quindi prendersene cura significa trattare i problemi alla radice. Il trattamento chiropratico preventivo per il dolore spinale migliora il flusso delle informazioni sensoriali e motorie in tutto il nostro corpo .
Migliora la mobilità articolare, previene l’avanzamento dell’osteoporosi, elimina possibili crisi di ernia del disco, mantiene le articolazioni sane e idratate, migliorando anche la capacità immunitaria dell’organismo.
Come ci si sente dopo la prima visita dal chiropratico?
Dopo la prima seduta di chiropratica, gli effetti sono immediati, iniziando a sentirti più leggero, migliorando i tuoi movimenti che prima non avevi, avrai una graduale riduzione del dolore, sensazione di maggiore vitalità e prontezza per la vita di tutti i giorni.
Quante sedute dovrei fare per il mio caso: “ho molto dolore per l’ernia del disco?”
Il numero di sessioni è sempre indicativo e dipende in gran parte dallo stato di salute generale del corpo, dall’età del paziente e da come il suo corpo risponde al trattamento chiropratico.
Come si svolge il trattamento chiropratico:
Il trattamento chiropratico è diviso in tre parti:
- Terapia iniziale intensiva : la terapia iniziale è la fase che interessa alla maggior parte delle persone che cercano cure chiropratiche. La frequenza dei trattamenti è generalmente ravvicinata e definita in base alla gravità delle condizioni del paziente. L’obiettivo è ridurre o eliminare i sintomi di disagio o dolore;
- Terapia riabilitativa : una volta alleviati i sintomi, l’obiettivo è stabilizzare la funzione spinale / articolare e ottenere un processo di guarigione il più completo possibile. Nella fase riabilitativa i muscoli e i tessuti molli vengono rinforzati per prevenire le ricadute;
- Terapia di mantenimento : con la quale è possibile correggere eventuali piccoli problemi prima che peggiorino.
Il piano di trattamento: Dopo aver effettuato la valutazione , il chiropratico Dott. Fabio Motta valuta il percorso terapeutico più appropriato per il paziente.
Generalmente, il trattamento terapeutico intensivo iniziale consiste in 3-7 consultazioni chiropratiche.
Dobbiamo ricordare che c’è voluto tempo perché il corpo raggiungesse un certo grado di degenerazione, quindi è normale e comprensibile aspettare un certo tempo per il recupero.
Rimuovendo la sublussazione articolare e ripristinando una buona funzione articolare, si ottiene sollievo dai sintomi e remissione del dolore.
Senti i benefici della chiropratica e scopri i vantaggi di questo trattamento naturale per il mal di schiena e i nervi infiammati…
Cosa succede se interrompo il trattamento chiropratico?
Per ottenere buoni risultati il trattamento chiropratico deve essere effettuato fino alla fine. L’assenza di dolore o sintomi non significa che la cura è finita, perché anche se si sta già meglio non vuol dire che sia scomparsa anche la diagnosi!
Le cause del dolore non trattate fino alla fine possono causare nuovamente dolore e disagio.
Chiama e prenota la tua Visita di Chiropratica
+39-366-227-3659
Trattamento naturale per il mal di schiena e il nervo infiammato