come trattare l’ernia del disco

Qual’è il trattamento naturale per l’ernia del disco?

Come trattare l’ernia del disco? la maggior parte delle ernie del disco si verificano quando il nucleo del disco intervertebrale rompe l’anello protettivo del disco intervertebrale verso il midollo o anche verso il forame intervertebrale, dove passano le radice nervose.

come trattare l'ernia del disco in modo naturale

Quindi, come funziona la cura chiropratica per l’ernia de disco ?

E che cosa è la chiropratica?

La stragrande  maggioranza dei pazienti che arrivano in uno Studio di chiropratica con una diagnosi del Ernia del Disco Lombare o Ernia del Disco Cervicale, è già preoccupata per un possibile intervento chirurgico.

Le condizione che più spesso portano all’intervento chirurgico sono realtà due: traumi molto gravi alla rachide lombare o cervicale, ernia sequestrata o sequestro del nucleo polposo del disco intervertebrale, e sindrome Cauda-Equina; se queste condizione non sono confermate, vale la pena considerare un trattamento conservativo come la Chiropratica.

Che cosa è la Chiropratica? A cosa serve il chiropratico?

La cura chiropratica è indicata come trattamento naturale per l’ernia del disco e conservativo, nonché per il dolore al corpo, i cambiamenti posturale , biomeccanici e neurologici.

Ogni trattamento chiropratico  deve essere composto da obiettivo  ben definiti è possibile, per raggiungere il risultato desiderato.

Quali sono i passaggi per un trattamento naturale per l’ernia del disco con la Chiropratica?

1 – Eliminare qualsiasi sintomo neurologico, come dolore, intorpidimento, formicolio e perdita di forza con o senza irradiazione alle braccia o alle gambe;

2 – Eliminare qualsiasi dolore locale, come il dolore del disco lesionato, derivante da ernia del disco o cambiamento funzionale strutturale della colonna vertebrale (sublussazione, accorciamento muscolare ecc…)

La maggior parte dei casi di ernia del disco si verificano a causa di una cattiva postura dell’uso della meccanica del corpo umano, che interferisce con la colonna vertebrale. Pertanto è necessaria una correzione funzionale e meccanica.

3- Stabilizzazione articolare e muscolare della regione interessata, con esercizi di potenziamento e propriocezione specifici.

Dobbiamo considerare le variante di ogni paziente, ma il trattamento naturale per l’ernia del disco con la cura chiropratica ( e suoi benefici ) deve contenere queste 3 obbiettivi.

Dobbiamo ricordare che ci è voluto del tempo perché il corpo raggiungesse un certo grado di degenerazione, quindi è normale e comprensibile attendere un certo periodo di tempo per il suo recupero.

Rimuovendo la sublussazione articolare e ripristinando una buona funzione articolare, si ottiene sollievo dai sintomi e remissione del dolore.

Senti i benefici della chiropratica e scopri i vantaggi di questo trattamento naturale per L’ernia del disco e il mal di schiena…

 Chiama e prenota la tua Visita di Chiropratica
+39-366-227-3659

telefono studio di chiropratica - chiro salus

Prenota il tuo Trattamento naturale per l’Ernia del Disco e Mal di Schiena a Catania.

Cell +39-366-227-3659

Dr. Fabio Motta

Chiama e prenota la tua Visita di Chiropratica

+39-366-227-3659

telefono studio di chiropratica a catania

Trattamento naturale per la Ernia del Disco a Catania.

Studio di Chiropratica a Catania

Via Dottor Consoli, 14, 95124 –  Catania.