Trattamento chiropratico per la sciatica infiammata

trattamento manuale per la sciatica infiammata

Com'è il trattamento per la sciatica infiammata?

Il dolore del nervo sciatico (sciatica infiammata) è un dolore persistente lungo il nervo, che può occupare l’intera lunghezza del nervo, cioè dalla colonna lombare alla pianta del piede.

IL nervo sciatico e le sue radici nervosa formano il nervo più lungo del corpo umano.

La sciatica o il dolore del nervo sciatico è il risultato dell’infiammazione o irritazione del nervo sciatico, che può essere causata da molti fattori.

Le cause più comuni di sciatalgia sono le degenerazioni della colonna lombare, come: protruzione del disco intervertebrale o ernia del disco e osteoartrose che può comprimere / pizzicare le radice nervose che formano il nervo sciatico.

Un altro fatore che spesso causa la sciatalgia è la contratura del muscolo Piriforme , situato nella parte più profonda del gluteo. 

Il nervo sciatico può passare sotto questo muscolo o nel mezzo di esso, e quando c’è contratura di questo muscolo c’è, di conseguenza, compressione del nervo.

Il percorso di trattamento chiropratico dipende dalla gravità di ciascun caso.  Il trattamento preventivo consiste nelle sedute di chiropratica e nei consigli terapeutici che il chiropratico dà al paziente.

La prevenzione è un fatore molto importante e comprende l’adattamento articolare nella cura chiropratica, che cerca di allineare la colonna vertebrale attraverso l’aggiustamento articolare (manipolazione articolare), ripristinando il corretto funzionamento del sistema nervoso.

Prenota il tuo Trattamento per la sciatica infiammata con la chiropratica.

telefono studio di chiropratica

Dr. Fabio Luis Motta –

Chiro Salus – Studio di Chiropratica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.