Cosa causa il dolore al collo?

Causa comune di dolore al collo ( e come la chiropratica può aiutare)

Che cosa è alla fine il mal di collo?

Il dolore al collo può essere acuto ( a breve termine) o cronico ( a ricorrente o persistente per mesi o persino anni) ma a prescindere, quando si ha dolore, il sollievo è la prima cosa che si cerca.

Altrettanto importante è trovare la causa e assicurarsi di evitare il comportamento o la postura sbagliata che causano il dolore al collo.

telefono studio di chiropratica

Ecco cinque cause comuni di dolore al collo e perché il trattamento chiropratico è indicato per alleviare il dolore e deterinare la causa.

Cosa Causa Il Dolore Al Collo?

  1. Postura errata: Rimanete seduti molte ore con le spalle incurvate in avanti? Siete suscettibili di sviluppare dolore al  collo o cervicalgia, se già non ne siete colpiti. Fate questo quiz: In piedi o seduti provate a portare le spalle indietro.  Sentite dolore al collo? Quindi la chiropratica fa per te!
  1. Cercare la Causa : Fissare lo schermo del computer, non è salutare, soprattutto per il collo; specialmente se si tiene la testa alta o bassa per molto tempo.
  1. Posatura sbagliata per dormire: Tutti trascorriamo circa 1/3 della nostra giornata dormendo; e il modo in cui dormiamo abitualmente, bene o male, può avere effetto sulla salute del nostro collo per quanto riguardo dolore al collo: quando si dorme in una posizione che contrae i muscoli cervicali ( ad es. lateralmente mentre si abbraccia il cuscino o a pancia in giù, o in posizione supina ma con un cuscino che non sostiene adeguatamente il collo) si rischia di provocare dolore cervicale.
  1. Text Neck o sindrome tecnologica (sovraccarico di uso di tecnologia): trascorriamo sempre più ore a digitare sul computer, sul cellulare o sul tablet; questo provoca ciò che è conosciuto come “cervicalgia da cellulare o tablet”. Sono tutte cative posture per il collo! Un medico ha coniato il termine “Text Neck” per descrivere il dolore al collo che può derivare da questa costante interazione con strumenti tecnologici.
  1. Movimento errato: Torcere, girare, allungare e sforzare il collo è un modo semplice per causare dolore al collo. Anche se i muscoli sono forti, possono essere allungate, attorcigliati e persino strappati proprio come qualsiasi altro muscolo.

È importante notare che, oltre a queste cause comuni, molti altri problemi di salute possono anche contribuire direttamente o indirettamente, causando dolore al collo, cervicalgia, tra cui: torcicolo, scoliosi , artrite cervicale, sindrome faccettale cervicale, ernia del disco cervicale o spondilosi, stenosi spinale (restringimento del canale spinale).

La buona notizia è che il chiropratico può aiutare d identificare quali sono le cause che provocano questo dolore al collo.

Quando si sente dolore al collo, la maggior parte delle persone si affida ad una soluzione temporanea: (farmaci per il sollievo del dolore). Ma questa non è una soluzione permanente e se non si individua prima la causa del dolore ciò che potrebbe essere relativamente facile da risolvere può diventare qualcosa di più serio e cronico. 

Fissa il tuo appuntamento chiropratico e non aspettare che il dolore peggiori..

Inoltre la ricerca suggerisce che la  manipolazione della colonna attraverso il trattamento chiropratico è in realtà più efficace del farmaci per alleviare il dolore al collo.

Soffre di dolore cervicale ( dolore al collo)? Chiama il Chiropratico!

Ti aiuterà ad alleviare il dolore e a determinare la causa in modo che no ritorni.

Il trattamento chiropratico richiedere un certo tempo per correggere il disallineamento della colonna vertebrale, a seconda della patologia della persona e di come quest’ultima sarà assidua nel trattamento terapeutico.

Dobbiamo ricordare che c’è voluto un certo periodo di tempo perchè il corpo raggiungesse quel grado di degenerazione, quindi è normale che ci voglia un certo periodo di tempo per la sua guarigione.

Rimuovendo la o le sublussazioni articolari e restituendo il buon funzionamento alle articolazioni  vi è un sollievo dal dolore e la possibile risoluzione del problema che ha causato il dolore.

Prenota il tuo Trattamento chiropratico per il Mal di Schiena

Mal di collo - telefono studio di chiropratica

Dr. Fabio Luis Motta

Cell +39- 366-227-3659

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.