Cosa è La Chiropratica?
La chiropratica viene utilizzata per prevenire, diagnosticare e trattare naturalmente il mal di schiena, trattamento naturale per ernia del disco, il trattamento del dolore muscolare, il trattamento del dolore dei nervi e del dolore alle ossa, ovvero la cura chiropratica è per il trattamento naturale per la Schiena, dei problemi articolari, muscolo tendinei, dei nervi e di altre strutture.
Come funziona la Chiropratica?
L’obiettivo della cura chiropratica è riportare le articolazione alla normale funzione, eliminando la limitazione del movimento che genera sovraccarico e compressione nei dischi intervertebrale, dolore spinale, dolore al ginocchio, dolore alla spalla, dolore all’anca, mal di testa e nervi (compressioni del nervo, nervo schiacciato o nervo infiammato), lasciando che il corpo funzione meglio e ripristinando il normale flusso dei impulsi nervosi dal cervello al corpo in modo naturale.
Utilizzando vari metodi terapeutici, con particolare attenzione all’aggiustamento articolare o all’aggiustamento chiropratico, che è uno dei modi per trattare un’articolazione o la colonna vertebrale, oltre a numerose altre tecniche di terapia manuale.
A Cosa Serve La Chiropratica?
L’aggiustamento chiropratico restituisce il movimento, libera le articolazione, riduce o elimina il dolore, migliora le condizione naturale del corpo.
Tutto questo solo attraverso queste aggiustamenti articolare fatto con le mane senza l’uso di farmaci o procedure invasive per il corpo.
Quando è indicato il trattamento chiropratico?
Se soffri di mal di schiena e cerchi una soluzione, vale la pena prendere in considerazione una visita dal tuo chiropratico locale.
Il tuo chiropratico esegue una valutazione chiropratica per conoscere la tua condizione e ciò può comportare un trattamento efficace e un sollievo dal dolore.
Quando è consigliata la chiropratica / Che tipo di problema o dolore può trattare la chiropratica? clicca qui
Come viene eseguita una valutazione chiropratica? clicca qui
Chi può fare la Chiropratica?
Il trattamento chiropratico può essere effettuato da chiunque soffra o meno di mal di schiena, ovvero può sottoporsi alla chiropratica per il benessere e la qualità della vita.
I bambini, le donne incinte e anche gli anziani possono sottoporsi alla chiropratica, cerca sempre un chiropratico che abbia una laurea in chiropratica per garantire la sicurezza del trattamento Chiropratico e dei risultati della chiropratica.
Trattamento chiropratico
Il trattamento chiropratico è diviso in tre parti:
- Terapia iniziale intensiva : la terapia iniziale è la fase che copre la maggior parte delle persone che cercano cure chiropratiche. La frequenza dei trattamenti è generalmente ravvicinata e definita in base alla gravità delle condizioni del paziente. L’obiettivo è ridurre o eliminare i sintomi di disagio o dolore;
- Terapia riabilitativa : una volta alleviati i sintomi, l’obiettivo è stabilizzare la funzione spinale/articolare e ottenere un processo di guarigione il più completo possibile. Nella fase riabilitativa i muscoli e i tessuti molli vengono rinforzati per prevenire le ricadute;
- Terapia di mantenimento : con la quale è possibile correggere eventuali piccoli problemi prima che peggiorino.
Il piano di trattamento: Dopo aver effettuato la valutazione chiropratica, il Chiropratico Dott. Fabio Motta valuta il percorso di trattamento più appropriato per il paziente.
Generalmente, il trattamento terapeutico intensivo iniziale consiste in 3-7 consultazioni chiropratiche.
Dobbiamo ricordare che c’è voluto tempo perché il corpo raggiungesse un certo grado di degenerazione, quindi è normale e comprensibile aspettare un certo tempo per il recupero.
Rimuovendo la sublussazione articolare e ripristinando una buona funzione articolare, si ottiene sollievo dai sintomi e remissione del dolore.
Senti i benefici della chiropratica e scopri i vantaggi di questo trattamento naturale per il mal di schiena e i nervi infiammati…
Chiama e prenota la tua Visita di Chiropratica
+39-366-227-3659
Trattamento naturale per la Schiena