Quando cercare un Chiropratico?
E quali sono i benefici della Chiropratica per la nostra salute?
Ben oltre il mal di schiena: 9 Motivi per vedere un chiropratico.
Quando cercare un chiropratico?
Sebbene la parola Chiropratico possa essere associata al termine “Dottore per il trattamento manuale per la schiena” e anche collegarsi al fatto che si tratta di un trattamento per alleviare il dolore a tra le altre cose, c’è davvero di più nella scienza della chiropratica di quanto la maggior parte delle persone sappia.
La cura chiropratica come trattamento naturale per il mal di della colonna vertebrale, nervo sciatico, ernia del disco, mal di collo, sindrome del piriforme, scoliosi è unno dei più ricercati in paese come gli Stati Uniti, Il Brasile, Il Canada, La Australia ecc…
In qualità di Chiropratico, specialista per il trattamento manuale per la schiena, la cura chiropratica è uno dei migliore trattamenti naturali per il mal di schiena senza chirurgia.
Di seguito è riportato un riepilogo dei nove principali motivi per cui dovresti vedere un chiropratico:
Sommario: Quando cercare un Chiropratico
La Chiropratica tratta la causa del mal di schiena e allieva il dolore alla fonte;
- La Chiropratica migliora la funzione cognitiva;
- La Chiropratica potenza il sistema immunitario;
- La chiropratica riduce lo stress;
- Il trattamento chiropratico incoraggia una maggiore attività fisica;
- La chiropratica riduce o elimina l’assunzione di farmaci antidolorifici / analgesici;
- La chiropratica migliora la qualità del sonno
1. La Chiropratica tratta la causa del mal di schiena e allieva il dolore alla fonte:
La cura chiropratica tratta la causa diretta del dolore come lombalgia, sciatica infiammata, trattamento ernia del disco, protrusione del disco, mal di testa, dolore al collo, lesione sportiva ecc…
Spesso queste dolore sono legati ad aree funzionale della colonna vertebrale note come sublussazione vertebrale dove, può capitare vi sia una diminuzione del movimento articolare e per sino perdita del movimento, generando dolore e perdita di funzione dove o quando c’è una deviazione nella colonna vertebrale.
2. La Chiropratica impedisce la comparsa di altre alterazione:
La prevenzione è sempre la migliore medicina e il trattamento chiropratico è un’ottima scelta.
Le malattie che possono essere evitate con la prevenzione chiropratica sono: le coliche mestruali o infantile, le otite, l’ipertensione, la scoliosi, il torcicollo, il famoso mal di schiena, nervo sciatico infiammato, mal di testa della cervicale, ecc…
È noto che le sublussazioni vertebrale influenzano il funzionamento del sistema nervoso. Insieme al cervello il midollo spinale è il componente principale del sistema nervoso centrale, che controlla il funzionamento del sistema nervoso in tutto il corpo e fornice anche informazioni neurologiche attraverso i nervi a tutte le strutture e gli organi del corpo.
molti pazienti che si presentano da un chiropratico per una valutazione dal chiropratico rideriscono cambiamenti positivi in altre aree della loro vita, non solo cambiamenti positivi riguardo al dolore.
3. La chiropratica aumenta la produttività:
Poiché la chiropratica o il trattamento chiropratico ti mantiene più sano, si scopre che aumenta anche la tua efficienza sul lavoro.
Il trattamento chiropratico tratta il mal di schiena, come la lombalgia legata ala postura che si assume rimanendo seduti per ore e ore su sedie ergonomicamente scorrette. “la seduta provoca una rotazione all’indietro del bacino e provoca una riduzione della lordose lombare anatomica e dell’angolo del ginocchio” (* JMPT 1999; 22:594-609).
La cura chiropratica ripristina efficacemente l’allineamento della colonna vertebrale e ridice la lombalgia. La mancanza delle sedute chiropratiche può ostacolare l’andamento del trattamento , non avendo il risultato atteso.
4. La Chiropratica migliora la funzione cognitiva:
La mappatura dell’ ativittá cerebrale prima e dopo il trattamento della colonna vertebrale e del collo, rivela che la cura chiropratica aumenta la funziona cognitiva.
Coinvolgendo 500 volontari adulti, i ricercatori hanno utilizzato una tecnologia all’avanguardia per creare mappe di funzionamento nelle porzione corticale del cervello prima e dopo il tratamento chiropratico nel rachide cervicale.
I ricercatori hanno scoperto che “gli aggiustamenti cervicale attivano percorsi neurologici specifici” nel cervello, possibilmente simulando la funzione cognitiva (* JMPT 1997; 20:529).
La cura chiropratica migliora anche i meccanismi di risposta del cervello, secondo i ricercatore della Nova Zelanda, che hanno condotto un studio su 30 volontari, tutti con evidenti disfunzione dell’articolazione del rachide cervicale.
Invece della mappatura corticale, queste ricercatore hanno utilizato il tempo di reazione di vari stimuli come indicatori. ” Diversi segmenti di disfunzione dell’articolazione vertebrale della cervicale, sono stati collegati a una elaborazione corticale compromessa”
Ciò è stato dimostrato da ” una selezione della risposta significativamente meno accurata e una tendenza verso prestazione più variabili di una risposta precoce” “(* JMPT 2005; 28:502-7).
Dopo la cura chiropratica, i volontari hanno dimostrato un miglioramento nella elaborazione corticale e nella selezione della risposta.
5. La Chiropratica potenza il sistema immunitario:
La ricerca scientifica rivela che il trattamento di chiropratico o trattamento chiropratico eseguito frequentemente può aumentare la risposta immunitaria del corpo.
E um sistema immunitario forte è una componente chiave della cura chiropratica per un’approccio completamente naturale al trattamento del corpo.
Un studio ha coinvolto 11 paziente per un periodo di 9 mesi. Lo studio pilota ha fornito informazioni preliminare sula cura chiropratica i sui possibili collegamenti a un miglioramento dello stato immunitario.
Un altro studio, nel 1991, ha inoltre scoperto che la cura chiropratica aumenta i livelli di neutrofili (PMN) e monociti – globuli bianchi associati a un sistema immunitario sano (* JMPT 1991; 7:399-408).
6. La chiropratica riduce lo stress:
La cura chiropratica riduce lo stress, permettendo al corpo di raggiungere l’equilibrio. Inoltre la cura chiropratica aiuta a mantenere i pazienti liberi da impedimenti dall’esercizio fisico regolare, che è la chiave per ridurre lo stress e prevenire l’ansia e la depressione legata allo stress.
E mentre chiropratici non trattano la depressione, la ricerca preliminare dimostra che la cura chiropratica può alleviare i sintomi depressivi aumentando la produzione di endorfina.
7. Il trattamento chiropratico incoraggia una maggiore attività fisica:
I nuovi pazienti spesso scoprono che il trattamento chiropratico li incoraggia verso un stile di vita più orientato al benessere, semplicemente perché possono muoversi di più, con una migliore mobilita e con meno dolore. Ad esempio molti pazienti di chiropratica riferiscono un miglioramento del movimento e, con esso, una maggiore capacita di mantenere un regolare programma di esercizi.
8. La chiropratica riduce o elimina l’assunzione di farmaci antidolorifici / analgesici:
Le persone che regularmente fanno sedute di chiropratica hanno molte meno probabilità di assumere antidolorifici / analgesici ( che possono avere effetti collaterali pericolosi ) i quali, se assunti per molto tempo possono causare problemi al sistema gastrointestinali e al fegato.
Inoltre, l’uso prolungato di farmaci antidolorifici può peggiorare gli stessi sintomi che invece dovrebbero ridurre; un esempio è la cefaleia di rimbalzo, cioè il mal di testa legato all’abuso di antidolorifici per alleviare i sintomi.
Ricorda: queste condizioni sono comuni ma non normali.
9. La chiropratica migliora la qualità del sonno:
Un altro vantaggio del trattamento chiropratico è il miglioramento della qualità del sonno. I pazienti di chiropratica spesso godono di una migliora qualità della vita, inclusa la qualità del sonno. Ciò è dovuto a una diminuzione del dolore e dell’ansia che possono interferire con il sonno e il riposo.
Il miglioramento della qualità del sonno favorisce anche il rafforzamento del sistema immunitario.
Quando si sente dolore a causa di sublussazioni articolare (mal posizionamento vertebrale) non si dorme o si dorme male. L’aggiustamento chiropratico risolve la sublussazione, alleviando o eliminando il dolore.
Fonte: Dr. Mark Huntsman
Dobbiamo ricordare che c’è voluto tempo perché il corpo raggiungesse un certo grado di degenerazione, quindi è normale e comprensibile aspettare un certo tempo per il recupero.
Rimuovendo la sublussazione articolare e ripristinando una buona funzione articolare, si ottiene sollievo dai sintomi e remissione del dolore.
Senti i benefici della chiropratica e scopri i vantaggi di questo trattamento naturale per il mal di schiena e i nervi infiammati…
Chiama e prenota la tua Visita di Chiropratica
+39-366-227-3659
Trattamento naturale per il mal di schiena e nervi infiammati